CINEMA IN PUGLIA: SI INIZIA A PARLARE DI "MURGIAWOOD"



Il meraviglioso paesaggio murgiano si conferma location ideale, in una prospettiva che, pandemia permettendo, continuerebbe a generare interessanti ricadute occupazionali ed economiche non solo per le professionalità e maestranze locali (produzione esecutiva, comparse, tecnici e operai) ma anche per l’indotto (catering, alloggio in hotel, trasporto a e dal set, e altro).

Parlando di «Murgiawood», a Gravina subito dopo Pasqua dovrebbero cominciare le riprese del film di Alessio Cremonini Profeti, vicenda di una giornalista, inviata di guerra in Medio Oriente, interpretata da Jasmine Trinca.


Lo stupendo paesaggio carsico, costellato di masserie, vecchi jazzi (ovili) e canyon, è stato inoltre scelto dal nuovo Re Mida del cinema globale, l’italo-canadese 33enne Andrea Iervolino, per una produzione internazionale che dovrebbe partire a fine mese. Gli esterni, in particolare, dovrebbero essere girati nelle campagne di Spinazzola, nella provincia Bat. E gli interni in teatri di posa, proprio a Bari.


Sempre a fine mese, inoltre, sono previsti i primi ciak della serie Rai Imma Tataranni sostituto procuratore. Si gira, sì, a Matera ma tra i personaggi sono previsti numerosi volti pugliesi.

Infine, dopo i notevoli ascolti, i soliti bene informati giurano che è in fase embrionale la preparazione della nuova serie de Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction, prodotta da Zocotoco e da BibiFilm, ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi (ne parliamo nell’articolo a fianco). Insomma la squadra di cineasti capitanata dalla bella Luisa Ranieri è pronta a tornare a Bari vecchia.

Ada Tour ne aveva parlato ai suoi Mama Puglia Expert già durante le riprese del celebre 007, proponendo un tour dedicato.



GUARDA IL NOSTRO TOUR DEDICATO AL CINEMA



Headquarters

Via Punzi 101/D

70024 - Gravina in Puglia (BA)

Phone

+39 080 8407553

+39 339 6964085

+39 340 2716378

Registered Office

Viale Punzi, 101/D

PI-CF08161930725
SCIA: Comune di Gravina, 29/04/2020
RC Polizza:

n. 4348523 – Europ Assistance

FONDO DI GARANZIA:

n. 1996 - Fondo Vacanze Felici

Condizioni Generali di Contratto

Privacy Policy

Social

©2020 AdaTour. Proudly created by AdaTravel