Viaggi in Puglia: Ferragosto a Otranto

Cosa vedere a Otranto? Una settimana tra spiagge paradisiache e cibo tipico.



l territorio di Otranto non vanta solo un patrimonio storico e architettonico unico, ma anche meraviglie naturali uniche e spiagge considerate tra le più belle di tutta la Puglia. Verso nord si apre l’area archeologica di Roca Vecchia con la grotta della Poesia, la spiaggia di torre dell’Orso e i faraglioni di Sant’Andrea. Oltre si sviluppa l’oasi protetta dei laghi Alimini, tornati a nuova vita e oggi ricchissimi di flora e fauna selvatica.

Sul mare si trovano in sequenza la spiaggia omonima e la suggestiva baia dei Turchi, la piccola cala di torre santo Stefano fino alla cala di grotta Monaca. Le due spiagge cittadine sono invece cala dei Normanni e la spiaggia degli Idruntini. A sud di Otranto si trovano infine baia dell’Orte e, superata punta Palascìa, il litorale di Porto Badisco, le piscine naturali di Santa Cesarea Terme e infine il litorale di Castro con grotta Zinzulusa.



Sono sicuramente da vedere anche le famose cave di Bauxite, un vero “Lago Rosso“, magico e suggestivo, è spesso meta di gite scolastiche dei più piccoli, nonché di visite dei curiosi che vogliono ammirare dal vivo lo spettacolo suggestivo del laghetto verde smeraldo.

La bauxite è un minerale dal quale si ricava l’alluminio. La cava di Otranto è stata un’importante fonte di sostentamento per tutti coloro che hanno estratto il materiale negli anni in cui il sito è rimasto in attività.


Villaggi, hotel e Resort in Puglia: vacanze per tutti i gusti


Per la settimana di ferragosto vi proponiamo 8 giorni e 7 notti in una struttura a soli 800 metri dal centro storico di Otranto, la cattedrale e il suo castello medioevale, uno SPA hotel in Puglia, con i suoi ampi pergolati, terrazze esterne, sentieri e vialetti all’aperto incastonati nella pietra, tipici dell’architettura del luogo.


Nel centro benessere della struttura, il più grande del Salento, potrai dedicarti alla cura del corpo con massaggi e trattamenti estetici. A poca distanza dall’hotel le lunghe spiagge bianche degli Alimini e Lecce, capitale del Barocco.


Proponiamo un pacchetto completo di tutto ciò che serve per girare la zona:

- pernottamento in Resort in formula B&B

- servizio spiaggia

- gita in barca

- degustazione in cantina

- percorso SPA 90 minuti

- cena tipica

- assicurazione medico-bagaglio



La soluzione è disponibile per coppie, single e famiglie a partire da € 1.350,00 per persona. Tutte le nostre proposte vengono poi personalizzate in base alle reali necessità e attitudini di viaggio. Sarà possibile variare il trattamento, le esperienze, concordare transfer e decidere se avvalersi dei nostri concierge personali.


La città è un mix di storia, cultura, arte, natura, difficilmente paragonabile con altri luoghi. La bellezza del mare, delle spiagge, la ricchezza della sua arte ed i segreti che il suo passato nasconde, pone la Citta dei Martiri al centro del turismo salentino. Più che una vacanza, un viaggio che arricchisce il cuore, gli occhi e la mente.


Chiedi maggiori info. Scrivici subito o chiamaci al +39 3402716378


Guarda il ns. pacchetto PUGLIA DIVING EXPERIENCE dedicato ai sub